Ho una vasca uguale, ma di wattaggio ho 30W.. che aumenterei ulteriormente se ci fosse lo spazio :P
Non mettere meno di 30W :)
Substrato io ho usato dennerle deponit mix e mi ci sono trovato bene. (a dire il vero non mi son trovato male nemmeno con quello della tetra)
Per la CO2 girano per la rete tabelle con cui calcolare la CO2 disciolta in vasca, per sapere se è troppa o troppo poca :)
PERSONALMENTE non la ritengo fondamentale a meno di avere piante particolarmente esigenti. Anche perchè avere poca luce e CO2 è inutile, inoltre se decidi di avere CO2 e Luce dovrai anche passare ad un protocollo di fertilizzazione (giornaliero-settimanale). Ricordati che per avere piante rigogliose occorre bilanciare Luce + CO2 + Fertilizzanti. Fornire solo una di queste è INUTiLE;
Vai tranquilla, in 60litri ci puoi fare benissimo un bell'asiatico, magari con una manciata di microrasbora galaxy ad animare la parte centrale della vasca.
Sulle piante non mi pronuncio, mi pare una assurdità limitare la scelta alle sole piante asiatiche.
|