|
Originariamente inviata da reapervv3
|
ahah
bene
beato te che hai una buona varieta di piante
io sono costretto per ora a mettere un getto (nato sul tronco) di anubias sperando che attecchisca (ci posso sperare?), qualche stelo di bacopa e in futuro se la trovo la Vesicularia dubyana
grazie a tutti
cmq non so se mettere le lumache, ne ho alcune nel acquario principale, ma preferirei mettere delle dafnie, che ne dite come idea, mica č troppo stravagante o inattuabile?
in teoria dovrebbero prevenire e debellare le alghe, no?
|
Tutte le piante inserite arrivano dal mercatino, ti consiglio di farci un giro!
Le piante che hai a disposizione potrebbero andare bene, ci vorrebbe un'essenza a crescita molto veloce all'inizio, e che faccia da filtro biologico, io ho usato la lemna proprio per quello, anche se infestante.
Le lumache mangiano le alghe che cmq riescono un minimo a crescere anche prendendo tutte le precauzioni del caso. Le melanoides inoltre, per il loro comportamento, "arano" il fondo evitando la formazione di zone anossiche, considera che il fondo sarā il tuo filtro biologico e va curato per bene!

Le dafnie dovrebbero essere filtratori e si cibano di alghe unicellulari, ma non so quanto possano essere efficienti...non ho esperienza con questi crostacei.
Comunque prendi tutto quello che scrivo con le pinze...non sono un esperto, č solo che mi sono appassionato moltissimo a questo tipo di allestimento e sto divorando pagine e pagine di guide e discussioni sul Web e sui libri
|
Originariamente inviata da pintu91
|
marco, puoi per favore mettere una foto?
|
qua ci sono 2 foto
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257047
Ora l'acqua č ambrata a causa del legno, appena riesco metto foto aggiornata, la marsilea mi sta dando grandi soddisfazioni