|
Originariamente inviata da fappio
|
silvius è la mia vasca attuale di coralli non simbionti , ha 1 anno ,... è un berlinese classico con un fondo sabbioso di circa 5 cm ,.... si e la mia quinta vasca, l'idea è nata con la mia vasca precedente l'intento era di costruire un cubo visibile sui 4 lati , (senza tracimazione ) poi ho valutato di pescare sul fondo , invece che a mezza vasca,. l'unico modo per levare la tracimazione era alzare la sump a livello, in questo modo ho ottenuto anche altri effetti gradevoli , come: l'eliminazione della prevalenza e la completa silenziosità .... i risultati , secondo me sono eccezionali, a livello tecnico: la vasca misura 80x35x45, ospita 8 pesci, una coppia di: sichy , okinawae , 2 coppie di ago ed un neocirrhites , ogni giorno nutro con : punta di cyclops imbevuto in coral accel, un cucchiaiono scarso di cisti di artemia, in un dosatore automatico (quello su ap nella sezione fai da te ) un cubetto di congelato ...
[CUT]
|
Complimenti.
Diciano che con questo sistema sei costretto ad avere la sump a livello...può essere un vantaggio o svantaggio in funzione della disposizione e spazi disponibili.
1) Con lo scarico sul fondo, non finisce molta sabbia nello scarico ? ( ho visto che pesca un 5-8 cm più in alto...ma il rischio c'è ).
2) Per pulire le griglie di scarico devi staccarle.....quando lo fai la sabbia non finisce dentro ?
3) Hai fatto i scarichi sul fondo per "pulire" meglio, ma poi hai adottato un fondo sabbioso di media altezza, perchè ? e perchè non un dsb ?
grazie per i chiarimenti