Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2010, 00:11   #9
danny1111
Ciclide

L'avatar di danny1111

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gsr600 Visualizza il messaggio
Dunque il kh lo sto alzando, in precedenza ho avuto anche 2, e conto con i prossimi cambi di portarlo a 4.
Le piante a parte una bella echinodorus ozelot, hanno tutte volutamente modeste esigenze, te le elenco:

Microsorium
Anubias nana
Sagittaria
Hygrophilia polisperma
Echinodrus ozelot
Alternanthera rosaefolia
Lemna minor.

La lemna aumenta, l'Hygrophilia polisperma e la sagittaria, sono preoccuntemente ferme...

Quindi dovrei provare a mettere una pasticchetta da fondo vicino all'echinodorus e fertilizzare in colonna per le altre piante?
Però la domanda è: se i nitrati sono quasi assenti, con cosa dovrebbero lavorare le piante?

PS grazie.
Se la lemna aumenta e se fino a prima della potatura anche le altre piante lavoravano significa che una seppur minima fonte di nitrato c'era. Ora sono ferme perchè probabilmente la sagittaria, mi sembra di ricordare cosi, è stata potata all'inverosimile.
Non sempre una pianta dopo una potatura cosi forte riesce a riprendersi immediatamente...ognuna ha i suoi tempi.

E comunque nitrati e fosfati in acqua ci sono stai tranquillo, anche se in minime quantità. Magari tu non li leggi con i test perchè ci pensano le piante a farli fuori...

Non preoccuparti per il momento di loro. Cerca di "traumatizzare" di meno le piante e lasciale riprendere il loro lavoro, non dimenticandoti però che sagittaria ed echinodorus per esempio senza fondo fertile fanno un po fatica.

P.S. Quanta luce hai? L'alternanthera è parecchio esigente sotto questo punto di vista.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11832 seconds with 13 queries