Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2010, 12:56   #4
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ulteriori customizzazioni fatte da me

Prendendo spunto da un post aperto da un ragazzo sul google groups del reefangel ho interconnesso il controller, tramite il cavo USB che serve per programmarlo, ad un portatile su cui ho installato un webserver e un DB così da poter monitorare la situazione della mia vasca ovunque mi trovi.

Ecco alcuni tecnicismi:

- ho aggiunto all'interno del file di programmazione del controller delle istruzioni che permettono il dump dei parametri ogni 1/2 secondo , trasmettendo gli stessi sul cavo USB
- tramite uno script in perl ho stabilito una sessione Terminal che legga i dati inviati sull' USB; i dati vengono poi convertiti in formato comprensibile e vengono inviati al DB MYSQL
- uno pagina in PHP fà una select dell'ultima riga inserita sul DB e costruisce un immagine GIF contenente i valori principali come:

Temperatura acqua
Temperatura luce
Temperatura casa
PH

Ecco il risultato:

Questo invece è un altra pagina che vorrei riuscire a fare ( se TK il ragazzo l'ha fatta sul suo controller mi aiuta, il problema è che non riesco a far comunicare il DB con ExtJs/Sencha... se qualcuno di voi mi sà aiutare.... ) qui
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18027 seconds with 13 queries