|
Originariamente inviata da UCN PA
|
non è che per caso hai un luxmetro che così misuri i lux sia appena sotto la superficie e sul fondo della vasca sono curioso di quanto sarebbe la differenza e quanto luce si perde realmente
|
non ce l ho quello che si immerge ,però posso rimmediarlo
fatto al volo , a 10 cm dalle lampade ho :
850 lux sotto le hqi
650 lux sotto i t5 54 w .
i led misuravano 1550 lux -05
|
Originariamente inviata da fappio
|
zucchen , se ti trovi bene così continua, solo che il numero di batteri è proporzionato al quantitativo di nutrimento, esempio: se in un filtro biologico garantisce la filtrazione per 10 pesci , se ne metto solo uno , il filtro si popolerà in proporzione. una grossa porzione del filtro rimarrà non popolata. se tu fai 15 giorni a dosare pochissimo , la filtrazione tenderà a stabilizzarsi in base a quel quantitativo di nutrienti , ma se poi tutto ad un tratto inizi a buttarne molto di più ,rischi di aver accumuli di ammoniaca, ammonio nel nostro caso...
|
per me fappio i limiti dei pesci siamo noi a stabilirli..senza pensare ai spazi vitali ecc ecc..
è possibile che con il tuo filtro per 10 pesci un altra persona ce ne infila 2 ..come un altro ce ne puo mettere 30...è solo questione di gestione e pratica,ihmo.