|
Originariamente inviata da SJoplin
|

come lo misuri? e quando?
|
Lo misuro con il misuratore elettronico Milwaukee tarato da poco dal negoziante,di solito lo misuro nel pomeriggio,ho la conferma dalle cartine tornasole, che non mi danno una misura precisa,ma va fuoriscala..
|
Originariamente inviata da Amstaff69
|
Allora...
a)secondo me lo skimmer per 400 lt è piccolo; come schiumi?
b)ho letto dal profilo che hai un filtro esterno con dentro cannolicchi & Co. Toglilo e butta tutto.
Con un ora di blackout non muoiono batteri.
Abbassa il Ca; a quanto sta il kh? Devi poi equilibrarli.
La vasca deve riassettarsi. Non è che togliendo carico (cibo) in tre settimane abbatti i nitrati da 50 a 0.
Come sifoni? Buttando l'acqua o filtrandola?
Tutto questo giusto per iniziare...
|
Schiuma tanto,il bicchiere si riempie dopo 3-4 giorni di acqua e schifezza,a volte la melma verde mi butta da un buco che c'è sopra il bicchiere..
Il filtro esteno lo butto non appena ho modo di assemblare una sump con filtro a percolazione.
Per quanto riguarda il blackout,avendo il filtro,l'acqua stagna nel filtro e l'ossigenzaione non è enorme come nella sump,e quindi i tempi si accorciano..
Il calcio si è abbassato tanto,prima era molto di più..il kh..non è la stessa cosa del dkh? se si è a 175 ppm
Togliendo il cibo speravo di abbassare un po i fosfati..
Sifono con una campana che pulisce la sabbia e butto l'acqua sostituendola con acqua nuova,di solito ne tolgo 40 litri su 400..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SJoplin
|
decisamente troppo alto. bisogna partire dalla tecnica e dalla gestione per capirne il motivo.
idem c.s.
|
Infatti uno dei problemi più grandi è la gestione..che non c'è..cioè devo sistemare un bel po di cose...ho un filtro esterno..