Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2010, 23:52   #10
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il messaggio privato lo riporto scritto meglio... le informazioni più che su internet le ho sui libri, citerò quelli.
Devo stare attento a come dico le cose perchè molti fenomeni chimici e biologici sono comuni sia all'acqua di mare che dolce, nonostante che in acquariofilia la tendenza comune è pensare che acqua dolce e marina siano due universi divergenti e per nulla paralleli... e qualcuno potrebbe vedere come eresia l'unione di 2 scuole. La verità è che i cianobatteri marini o di lago sono pressochè identici, e questo è solo un sempio...
La mangrovia, come molte altre piante "vere e proprie" vive in situazioni di mezzo... per noi sono molto utili perchè possiamo/potremmo associare il loro vantaggio evolutivo nel catturale inquinanti dall'acqua che è anche 5 volte superiore a quella di qualsiasi alga.

In esperimenti hanno calcolato che una Mangrovia adulta (qualche metro) può azzerare i valori di nutrienti in una piscina olimpionica nell'arco di una settimana. Noi non abbiamo a disposizione mangrovie alte 4 metri, ne lo spazio per gestirle... ma non abbiamo neppure reef grandi come piscine.

qualcuno ha tentato non ha avuto grandi risultati... altri li hanno avuti, la differenza è nella tecnica.
Per i DSB c'è una tecnica da seguire?
Per il berlinese c'è una tecnica da seguire?
Per i metodo zeovit c'è una tecnica da seguire?
E allora perchè le mangriovie non devono avere la loro? Chi le usa senza metodo o ne ha una conoscenza limitata non avrà ottimi risultati, esattamente come per tutti gli altri metodi.

Arrivo a breve.

Ultima modifica di Alex_Milano80; 24-08-2010 alle ore 01:15.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10852 seconds with 13 queries