Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 14:38   #74
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jersy Visualizza il messaggio
Intendo dire che terrò coralli duri invece che molli, no?
Le Rocce già spurgate andranno bene, per i granchi aspetto..
Si ma a polipo grande cioè gli LPS. I SPS e cioè i coralli a polipo piccolo come le acropore e non le puoi tenere ... ti occorre più luce.

Le rocce da spurgare in genere costano trai 3 ai 5 euro meno ... quindi risparmieresti 300/500 euro .... vedi un pò tu

Originariamente inviata da Jersy Visualizza il messaggio
Ma la vasca apparte le misure, ha specifiche particolari? Condirando scarico e sump presa a parte.. In pratica, al vascologo cosa gli dico? XD
Se vuoi qualcosa di bello puoi chiedere i vetri dei lati da cui guarderai la vasca in vetro extrachiaro. Per il resto la vasca può essere:
- con i tiranti e vetri più sottili;
- senza tiranti con vetri più spessi.

Personalmente preferisco senza tiranti.

Per lo scarico ti consiglio quello laterale. In questo modo se ti si scolla il tubo perdi 5 cm di livello d'acqua. Con lo scarico a colonna invece se ti si scolla ti si svuota la vasca in terra ... apparte il fatto di ritrovarsi 600 litri d'acqua invece di un centinaio, hai il vantaggio enorme che se rimangono in funzione le pompe di movimento ed il blackout non è lunghissimo, salvi praticamente tutto. Se ti si svuota la vasca riprarti da 0 con maturazione fotoperiodo e a seconda di quanto tempo le rocce sono state all'aria, con 100Kg di rocce nuove ....-04

Altre cose non mi vengono in mente.
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10835 seconds with 13 queries