Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2010, 14:30   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luca 1963

Quote:
...allora per prima cosa risolto probema delle due pompe ...
ho usato la funzione special timer in quanto ho la possibillita di far partire la pompa 4 volte al giorno dalla ora alla ora!
ottimo, ma così hai sistemato una pompa... e l'altra?

Quote:
invece per quanto riguarda il redox sembra che abbia risolto anche quello.....
dopo aver provato come mi dicevi e la sonda mi dava sempre un bel +000
ho provati in altri modi , acqua del rubinetto....acqua dei pesci rossi, , ma casualmente oggi , ho rifatto la calibrazione , ma mi sono dimenticato la sonda nel liquido per circa 30 minuti .....
alzando i valori dai 440 delle letture che facevo ai 450 di questa ....
bene appena immerso nell'acquario la lettura redox è salita a 585 direi decisamente male !!! pero so che funziona ....
strano però...

La sonda è elos? nuova o usata? e nel caso usata da quanto?

Quote:
e cosi mi viene il sospetto che la ragione delle morie dei miei coralli sia questa .....
Io tenderei ad escluderlo invece.

Se la luce è adeguata, calcio e carbonati giusti, cibo in quantità sufficiente, nitrati e fosfati quasi non misurabili... la vasca gira ed i coralli non muoiono...

Quote:
un'altro problema di poco conto .....
adesso nn mi funziona la luce lunare ....
A chi lo dici... la mia è caduta in acquario e mi ha mandato in corto sia redox che pH

Quote:
la luce è sempre elos ed è quella senza alimentazione ....inserita quindi nell'apposito buco simbolo Y
...ma non so se è la luce che è saltat ( mi pare strano) o se non è settato giusto ....
so che è il multitask 5 ...ma !!!!!
riesci a darmi una mano ?
Allora... devi verificare di non aver messo "attiva le fasi lunari", altrimenti potresti essere nel momento di luna calante... togli quello e prova a vedere se si vede qualcosa, ovviamente la lunare funziona solo a luci spente... quindi verifica anche quello

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea  

Page generated in 0,10760 seconds with 13 queries