Discussione: Colori osceni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2010, 18:48   #2
giacomo73
Pesce rosso

Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Attenzione con il fruttosio, perche' non e' esattamente come usare prodotti simili a quelli di Zeovit o Xaqua. Se e' vero che poco non fa niente, e' altrettanto vero che potresti non controllare la situazione e far partire ciano a manetta. Secondo me DEA76, dovresti dirci i valori della tua vasca, che tipo di oligoelementi metti, e che tipo di cibo dai, dopodiche' ti si puo' dare un consiglio piu' giusto.
In che senso non è la stessa cosa? Oltretutto quei sistemi presuppongono anche l'uso della zeolite che smagrisce ancor più l'acqua. Io credo che tutti quelli che hanno fatto danni si sono lasciati prendere la mano con le dosi, non ho esperienza diretta in merito ma anche di vasche zeovit o xaqua collassate ce ne sono state molte. Tutto sta nell'andarci piano con le dosi. Ho letto nei vari topic che alcuni hanno utilizzato interi e più cuchiaini da caffè di fruttosio alla volta , ci credo che hanno avuto problemi, quando ho dosate due misurini di test salifert il giorno dopo l'acqua era bianca. Se si usa per un breve periodo non dovrebbe succedere niente, giusto una decina di giorni per vedere se i coralli riprendono colore.
Però non mi sembrano proprio scurissimi i coralli di quelle foto, sono marroni ma non scuri, sembrano proprio sbiaditi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DEA76 Visualizza il messaggio
ok, un misurino per una settimana?poi uno ogni 3 giorni, come fai tu, ok?
Metto foto adesso

Non potresti fare un foto più panoramica?

Ultima modifica di giacomo73; 14-08-2010 alle ore 18:54. Motivo: Unione post automatica
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10952 seconds with 13 queries