|
Originariamente inviata da PIPPO8
|
|
grazie per la risposta... si lo so non sono stato chiaro... è che in realtà la vedo molto complicata...
|
Hai ragione, ma elimina le paranoie e con calma vedrai che risolvi
|
|
Quote:
|
|
voglio creare degli atolli composti da rocce unite tra loro con tubi in pvc. quindi devo lavorare sulle rocce ( forarle incollarle ecc) poi provarle per trovare la configurazione adatta.
|
Lo puoi fare, ma un giorno non basta ovviamente
|
|
Quote:
|
|
la sabbia : credo sia escluso il dsb ma la voglio mantenere... è un prato di spirografi , vermi cose che si muovono. credo che se la tolgo la butto.
|
qualche vermozzo morirà, ma molti sopravviveranno
|
|
Quote:
|
per nascondere le stutture delle rocce dovrò metterne altra . che dite 2cm in più è troppo?,
lo spessore esistente va da 0\1cm a 5cm in alcuni punti.
|
dimende dalla granulometria + fine - spessore (dsb)
|
|
Quote:
|
domanda cretina: che succede se metto il dsb sopra la vecchia sabbia? (scusate ,ma non mollo)
non mi uccidete ....lo so che deve maturare tanto. ma se metto sabbia viva su sabbia vecchia (vivissima) e in più aggiungo acqua maturata.?
|
facile che molti vermi schiantano, io farei il contrario
|
|
Quote:
|
|
per la vasca invece, non credo che riuscirò a fare molto, volevo togliere il pozzetto di tracimazione ( vetro e plastica) lasciare solo lo scarico e la mandata farla dall'esterno.... ma credo sia impossibile....
|
perchè? se hai preparato un rettangolo di vetro di spessore adeguato lo incolli sui fori di fondo e dopo qualche ora puoi mettere l'acqua.. Il silicone polimerizza anche dentro l'acqua... ovvio per togliere il pozzetto ci vuole un pò di tempo. I fori esterni li puoi fare con le frese cinesi
|
|
Quote:
|
|
scusate se ho detto fesserie, ma non ho esperienza di trasloco \cambio radicale allestimento... di solito quando si fa si cambia l'acquario.
|
sono esperienze di cui faremmo tutti a meno
|
|
Quote:
|
|
mentre scrivo ragiono... voglio solo vedere se è una cosa fattibile ,se qualcuno ha già provato o è solo un rischio per i miei animali.
|
Un rischio lo sarà di sicuro, aspettati una nuova maturazione la cui durata sarà sicuramente propozionale alle modifiche che farai
prego io ti ho detto come la penso...