Discussione: colori coralli e luce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2010, 16:17   #10
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aplysia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
infatti c'è una grande esasperazione soprattutto commerciale..i neon perdono dopo pochi mesi questro è vero ma neanche i miei coralli hanno mai patito per questo, ogni tanto vorrei provare a dare luce in maniera random tipo natura, un giorno poche ore, un giorno pochi watt, un giorno solo neon, un giorno a palla....che dite? perchè in fondo i coralli hanno anche un "troppo luce" che li uccide..vero è molto alto, ma io penso sarebbe più normale e più naturale e tra l'altro si risparmierebbero bei soldini..
ho sempre avuto la tentazione di fare questo! del resto in tutto il mondo ci sono giornate nuvolose e giornate di pieno sole quindi nn dovrebbero patire tanto queste variazioni di intensità luminosa....
secondo me non è possibile, o meglio è meglio non farlo perchè per farlo dovremmo avere anche l' intensità massima d' illuminazoione che c'è in natura, che vorrebbe dire una super illuminazione, visto che nei nostri acquari abbiamo + o meno l' illuminazione media che ricevono i coralli in natura tra pieno sole e gornata nuvolosa, quindi sarebbe anche abbastanza facile simulare una giornata nuvolosa, ma portare l' intensità di luce al massimo se non ricordo male vorrebbe dire 100.000 lux
quindi servirebbe tantissima luce, che per la maggior parte verrebbe utilizzata pochissimo, a mio parere è una cosa complicata da mantenere, anche costosa, io mi accontenterei dell' effetto alba-tramonto
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09768 seconds with 13 queries