Beh se proprio volete saperlo...
Oggi sono tornato a casa e ho guardato nel mirabello (io, studiando, non sono mai a casa - il mio acquario grande è a Bologna, casa mia nel ravennate).
E' una schifezza unica!! I miei fratelli hanno tolto tutta la ghiaia che c'era, lasciando il fondo vuoto. Il filtro è intasato e non filtra più nulla, sicchè l'acquario è arancione di alghe, marcescenze e cacche, e c'è una anubias (han tolto le altre) che galleggia in giro...
Direte:
"E i pesci??"
CI SONO DUE THOMASI CHE GIRANO TRANQUILLI NEL MARCIUME!!!
Hanno deciso di fare chissà quale modifica poi a metà lavoro hanno rinunciato e lasciato tutto lì. Gli altri pesci sono morti, sono sopravvissuti solo i due poveri ciclidi smarriti..
Che non sapevo neanche che ci fossero... Mi dicono che son nel Mirabello da 6 mesi..
Ho convinto i miei a lasciarmeli portare a Bologna quando torno il 27.. Li quarantenerò un paio di settimane in acque pulite (non mi fido in queste condizioni a cacciarli nel mio acquario) e poi li terrò a Bologna fintanto che qualcuno risistema il 25 litri...
roba da pazzi...