|
Originariamente inviata da tene69
|
25 di salinita' per un acquario di barriera e' impensabile almeno per cio' che ne so io
il mar adriatico che e' basso di fondali e ricco di acqua dolce in entrata ha una densita media del 38 %°(e questo e' solo un esempio) il mar rosso del 42 %° nelle acque superficiali queste medie si abbassano ma non arrivano mai al 25 %° che puo' essere considerata una salinita' da acqua salmastra e non marina
la pompa dovresti dirigerla verso il centro del vetro anteriore oppure direttamente sulla rocciata se e' ricca di sedimenti
la sabbia dovresti toglierla e rimetterla quando la vasca sara' stabile altrimenti si riempe di schifezze e allora si che si manifestano le infezioni paventate dal tuo negoziante che ti consiglio di cambiare e se non puoi non chiedergli consigli ma solo acquisti e non consigliati da lui.
qualunque dubbio ,scrivi sul il mio primo acquario marino e vedrai che avrai risposte piu' esaudienti delle mie e sicuramente migliori di quelle del tuo negoziante
|
di negozi ne ho già passati 3 e questo mi è sembrato il più serio. Penso che comprerò l'impianto ad osmosi così l'acqua me la faccio io e ci aggiungo la quantità di sale che voglio però per il momento la compro con salinità 25 e magari ci aggiungo il sale che manca.Mi potresti dire qual'è il sale più adatto?
Per la sabbia non credo che la tolgo, sarebbe un problema perche non saprei dove mettere i pesci nel frattempo...e lasciarli in vasca mentre tolgo la sabbia non mi sembra la soluzione più adatta, anche perchè si stressseranno sti poveri pesci...