Discussione: questo ups..solo x pc?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 15:07   #8
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
ciao supercicci grazie della risposta..lo sò che è pieno di post ma..nessuno che parla del mio ups ;)

scusa ma..hai scritto:
"Le batterie sono tutte uguali (al piombo) quelle d'auto se scaricate completamente dopo due volte si buttano, quelle ermetiche dopo 3 quelle di stazionamento dopo 4 quindi inutile spendere cifre assurde."
e subito sotto "verificare periodicamente la capacità di scarica dell'ups"..quindi uno fa 2 prove e butta la batteria?
Ho detto scaricate completamente significa scendere sotto i 2v a cella (per 12v le celle sono 6), questo test è semplice con l'UPS, perchè basta cronometrare il tempo per cui l'ups funziona, ad un certo punto si ferma perchè la tensione della batteria è scesa al punto di rischio di solfatazione.
Mai successo di rimanere con le luci accese dell'auto e magari la mattina dopo la macchina non parte? Ecco fallo due volte e butti la batteria.
Quanto sopra non succede con l'ups perchè sospende la richiesta di e+nergia quando si accorge che la batteria è al limite.

Comunque gli ups da pc non vanno bene per carichi induttivi (mi sembrava di averlo già detto)

Page generated in 0,11736 seconds with 13 queries