Discussione: Macbook pro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 21:32   #43
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Quote:
sapete cos'è un ciclo di clock?
ne ho una vaga idea, non avendo mai studiato a fondo l'architettura dei processori.
ma so quel tanto che mi basta per capire che con sta discussione non c'entra 'na cippa.
per le componenti parlavo dei vari registri, cos'è una sdram ecc

http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_clock

qua dice qualcosina sul clock... e dire che non c'entra il clock col pc... beh ne saprò veramente poco, ma so per certo che il clock ha una certa rilevanza nella "velocità" di un pc... e visto che stavate parlando di questo direi che c'entra eccome... ovviamente c'entra l'architettura... sennò tanto vale

Mauri, mi motivi la tua frase? io credo di aver motivato, male sicuramente, ma ho motivato le mie affermazioni

poi lungi da me sapere qualcosa di architettura... ma
la banda di elaborazione è il numero medio di operazioni esterne che l'unità può eseguire nell'unità di tempo ecc ecc ed è calcolata come 1 / (kt), dove t (tau) è la lunghezza del ciclo di clock
------------------------------------------------------------------------
ah... non ho citato questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Moore
che direi che non è certo il primo che passa... assieme all'amico di merende Meley

la legge di moore si è "arrestata" ora come ora, ma in compenso stanno aumentando il numero di processori per pc... quindi... questo darebbe una certa motivazione al perchè non è un investimento acquistare un pc, per quanto sia un signor pc come il mac

Ultima modifica di Brig; 08-07-2010 alle ore 21:35. Motivo: Unione post automatica
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15128 seconds with 13 queries