Noto che nessuno mi risponde..
Volevo solo dire che non avevo intenzione di essere scortese.
Mi scuso con tutti coloro che hanno pensato
"Ma cosa viene a fare a chiedere consigli questo qua? Tanto fa di testa sua!"
Vorrei invece sapere le motivazioni in base alle quali mi dite che non dovrei metterli, e cosa dovrei mettere piuttosto. L'unico punto fermo da parte mia è che vorrei una coppia di pesci con un certo effetto scenico.
Non perchè io voglia confutare le vostre idee, ma semplicemente perchè sono alle prime armi, non ne capisco una benemerita mazza, e se mi spiegate i motivi per cui mi dite di no fate solo un favore a me e ai pesci che eviterò di maltrattare.
Nel frattempo (per onor di cronaca) ho aggiunto 2 piante e un tronco: una anubias nana e una microsorium.
La anubias la ho montata sul tronco. La commessa mi ha detto che vi sarebbe campata bene.
In effetti io ho avuto della anubias nel mio vecchio mirabello, e mi aveva letteralmente infestato l'acquario. Era OVUNQUE. Senza nessun tipo di fertilizzazione. Non dubito che possa crescere anche sul tronco.
La ho incastrata in una spaccatura, e ho legato con filo di cotone le radici in modo che stiano aderenti al tronco (anzichè penzolare sotto).