Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 15:57   #5
andreaclc82
Pesce rosso

L'avatar di andreaclc82

Città: Salò (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andreè Visualizza il messaggio
Pulendo le rocce, ha ucciso sicuramente la flora batterica superficiale, e quando hai inserito le rocce, probabilemnte sei partito subito con un fotoperiodo troppo lungo, inoltre tieni presente che le rocce appena inserite ti rilasciano un tot di fosfati per la parte organica morta.
Tutto normale, non ti far prendere dal panico per un pò di ciano, come vengono se ne vanno anche, usa delle resine per fosfati e Silicati (ROWAFOS) e abbi pazienza, dai tempo all'acquario di maturare e di stabilizzarsi, poi vanno via da soli
le rocce le ho pulite con il ditino nell'acquario vecchio, non ho usato il "mastro lindo" anche se sarei stato tentato..... no, no scherzo!

il fotoperiodo è quello a ciclo completo, se lo diminuisco non c'è pericolo che gli invertebrati ne risentano? in caso contrario non è un problema dar meno ore di luce..

appena arrivano le resine le inserisco..
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da silverfox001 Visualizza il messaggio
se posso dire la mia piccosa esperienza riguardo i ciano posso dirti che dopo varie prove esperimenti incazzature ecc, a me venivano fuori in esplosione quando andavo ad alimentare troppo pesci e coralli o eccedevo negli oligoelementi allora i ciano esplodevano, di solito invece si ritiravano in una zona delimitata di pochi cm dell'acquario una zona dove mi era difficile arrivare con le pompe di movimento, ma come aumentavo la pappa eccoli dopo pochi giorni esplodere ed invadere tutto.
con la pappa sono un dittatore.. c'è quasi il rischio che scada prima che finisca.. sai vorrei che i pesci facessero tutti i modelli e quindi a stecchetto.. a parte gli scherzi gli ho sempre dato il minimo perchè non ero sicuro della reale efficacia dello schiumatoio che avevo.. ora potrei anche essere più generoso, ma prima voglio inserire le "alghe spagetti" che non si sa mai...

Ultima modifica di andreaclc82; 15-06-2010 alle ore 16:01. Motivo: Unione post automatica
andreaclc82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09703 seconds with 13 queries