|
Paolo buongiorno, scusa se risp con ritardo, ma leggo soltanto adesso, ancora non sono pratico con questo forum!
allora ho il fondo feritle che va benissimo, le piante sono rigogliosissime, ..... metto nutron ferro chelato per meta della dose consigliata una volta a settimana, ..., non metto fertilizzante liquido,... le valli si rispoducono a vista d'occhio, la cabomba esplode, l'aponogeton sembra un fusto, etc etc, ma recentemente, mi e' finita la bombola di CO2 e sono stato tre giorni ad impianto spento. Poi l'ho riacquistata e dopo qualche giorno ho visto alcune alghe di tipo diverso mettersi sui tronchi e sulle foglie piu vecchie.
ho eliminato le foglie piu vecchie, raschiato i tronchi, e sono apparse, (ma gia c'erano, sono solo cresciute) su altre foglie delle piante lasciando i tronchi indenni.
inoltre ho tre palle di alghe per i gamberetti, pensi che possano essere responsabili? noto dei lughi filamenti che somigliano alle alghe delle foglie (ma sono di altro colore) che si diramano dalle palle, .... che pa...e!
|