Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2010, 14:56   #8
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bolla verde Visualizza il messaggio
ragazzi chiedo di nuovo il vostro aiuto. sono riuscita a trovare un veterinario specializzato per i pesci che mi ha dato una cura per Cloro. ora è in una vasca da solo e prende degli antibiotici una volta al giorno, sembra che stia già riprendendo a nuotare, quindi speriamo che continui ad andare tutto bene.

oggi però ho fatto il cambio d'acqua parziale all'acquario che contiene ancora gli altri due e pulendo il filtro ho notato dei vermicelli vagare tra le spugne e soprattutto appiccicati alla lana sintetica. sono marroncini e lunghi circa mezzo centimetro e si muovono arrotolandosi su se stessi. che cosa sono?! e soprattutto, potrebbero essere connessi alla sua malattia e dunque dannosi per gli altri pesci?!
il veterinario comunque ha controllato i valori dell'acqua, che sono corretti.
cosa devo fare?!?! purtroppo il sabato pomeriggio è impossibile ricontattarlo. sono dei parassiti?
Perdonami ma io che non sono un veterinario quale sarebbe la cura per il cloro?
L'acqua si fa decantare proprio perchè evapori e con l'aggiunta di biocondizionatore il problema si risolve ancora di più....proprio non capisco questa diagnosi.....
Quella specie di vermetti neri li ho avuti anche io all'inizio e proprio nella lana di perlon, non ho mai capito cosa fossero...un bel giorno non li ho più trovati...a meno che non facciano parte del processo di maturazione, in un acquario esistono tanti di quegli esserini che non ti dico.
Comunque caso mai sciacquala più spesso la lana, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09187 seconds with 13 queries