|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da SteSta
|
lo scarico fino a ieri mattina era a nemmeno 2/3.....alla fine il danno all'attrezzatura si è limitato, credo, all'ozonizzatore che è sicuramente andato (forse è quello che mi ha datto la scossa e per fortuna è alimentato a 12 volt) e mi sembra anche la pompa del reattore di calcio che non funzionava...tutto sommato, se il parquet asciugandosi si sistema, me la sono cavata con poco...probabilmente, pensandoci adesso, il problema del mio scarico, potrebbe essere quello di aver lasciato il tubo lungo, facendo la curva in fondo, per eliminare totalmente il rumore, come avevo letto da qualche parte....comunque come ripeto il coglione sono io che non ho fatto abbastanza attenzione...
|
Tutti penso abbiamo il tubo immerso che fa la curva sul fondo in Sump come consiglia Xaqua.......non e che cè qualche strozzatura che impedisce il giusto funzionamento? Poi dovresti prendere precauzioni mettendo un galleggiante in vasca che stacca la pompa di risalita, e mettere un temporizzatore al rabbocco per evitare futuri problemi.
|
...boh, mi era venuto in mente per cercare una spiegazione...nessuna strozzatura, drittto come una spada, solo la leggera deviazione per entrare nel mobile parzialmente aperto dietro...il rabocco è quello della tunze, doppio controllo di livello (però il secondo non è in vasca ma in sump) e temporizzato...ma in cinque minuti (mi pare quello sia il tempo impostato) di acqua ne manda...e poi non so, perchè non mi era mai successo, se dopo un pò di tempo riparte....comunque ormai è andata, appena posso faccio il foro sul lato e non ci penso più...