Discussione: quale sigillante?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2010, 22:33   #8
pupazzino
Guppy

L'avatar di pupazzino

Città: alcamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be tecnicamente il motivo per cui vorrei usare l'acrilico è la sua flessibilità. Il fondo tra il peso delle rocce e il fatto che è praticamente impossibile farlo appoggiare perfettamente su tutta la superficie, subisce sempre una concentrazione di tensione in punti specifici, con rischio di criccature. Inoltre vorrei adottare un sistema particolare per ottenere una quasi costante asportazione dei sedimenti. Cioè, praticare una serie di fori ( 36 per la precisione) di ageguato diametro, collegati a dei raccordi idraiulici, da utilizzare come chiusino al momento di scaricare l'acqua per il ricambio. Praticamente nn userei più il sifone o pompe di pulizia varie. Per fare ciò con il vetro rischierei troppo, perchè ugni foro praticato diventa un punto debole. Altro motivo sempre legato alle lavorazioni che vorrei praticare sul fondo, è legato agli scarichi e alla risalita. Vorrei installare due tubi trasparenti di adeguato diametro, posizionati in maniera proporzionata alla base della vasca, e costruirgli attorno due atolli in modo da nasconderli il più possibile e creare una circolazione ottimale. Anche perchè la vasca sarà posizionata al centro stanza con entrambi i lati lunghi a vista.
Per quanto riguarda il problema dell'adesione, credo si possa evincera dalla scheda tecnica del silicone se è idoneo allincollaggio tra vetro e acrilico.
Per quanto riguarda i tiranti, vorrei evitare i tiranti in vetro perchè essendo una vasca aperta sarebbero decisamente antiestetici, mentre la fune di acciaio molto meno invasiva e oltretutto registrabile.
Appena pronto il progetto definitivo posto qualche immagine del disegno.
Aspetto commenti, anche critiche se lo ritenete opportuno. Grazie.
pupazzino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08298 seconds with 13 queries