Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 16:02   #8
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il Limnobium laevigatum è molto più grande della Lemna e decisamente più lento nella sua moltiplicazione vegetativa (qui un confronto visivo nelle dimensioni)----> http://img505.imageshack.us/f/limkv9.jpg/
Poi, quando cresce troppo, è sufficiente togliere a mano le piantine in surplus.......
Riguardo alla luce, il discorso watt con i LED è un pò diverso rispetto ai T5, T8 o PL. Servirebbe confrontarne la luminosità, ossia se ne dovrebbero conoscere la potenza luminosa in lumen.....
Comunque, anche in questo caso, 3 watt sono in ogni caso pochini, per non parlare dello spettro luminoso, di cui non ne abbiamo assoluta idea (almeno io non sono riuscito a capirlo).
Ma l'acquario è chiuso?

O.T.:

Quote:
Per le foto nessun HDR, l'unica post produzione è l'emulazione del filtro GND....
Allora raddoppio i miei complimenti
Credevo anche avessi agito con una doppia esposizione, lavorata poi su PS.
Riguardo ai filtri GND, sono decisamente un'ottima soluzione per risolvere una corretta esposizione cielo/terra in paesaggi lineari con orizzonti "dritti" (come del resto molte tue foto, con l'acqua ed il cielo protagonisti ). Il loro inconveniente (oltre al costo, ovviamente ) è se incontri un paesaggio con profili di confine non "lineari"o la poca praticità di utilizzo quando te ne vai in giro a "caccia" (vedi monta e smonta filtri, polvere, etc....).
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08440 seconds with 13 queries