|
Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
|
|
Originariamente inviata da franconapoli
|
|
Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
|
|
Originariamente inviata da fappio
|
0k , io non l'ho mai avuto di conseguenza posso solo immaginare , la mia unica esperienza con l'entrata orizzontale l'ho avuta in una vecchia vasca (scarico del 50) e rispetto alle classica entrata orizzontale, secondo la mia esperienza funziona notevolmente peggio , anche come eliminazione della patina superficiale ... comunque ho un amico che monta in un nano quasto scarico e con 450lh circa , il livello arriva a circa metà, cosa ne pensi? monta la grata davanti però ... si potrebbe raccogliere una valutazione dei forumisti , postando litri di passaggio livello in entrata ...
|
la questione della portata e di quanto si sommerga lo scarico è effettivamente molto strana....io con uno scambio di meno di 700 l/h ho non sommersi 7 8 millimetri e non di più....situazione simile a quella di franco che però scambia quasi il doppio in un'ora...misteri dello xaqua!
|
tra na 20 di kmuniti posto il video della situazione attuale cosi lo commentiamo insieme perche non metto indubbio che la cosa sia strana ma a me è cosi...........
|
non fraintendere...io ti credo eccome...poi più che postare tanto di video con la misurazione cosa dovevi fare?!?!
solo che pensando al mio...che si trova nella tua stessa situazione ma con la metà della portata...mi viene da pensare che qualcosa non quadra...ma dipende dallo scarico e non certo da un errore della tua misurazione...
|
quello c'entra poco...ti faccio un'esempio,i miei scarichi non sono xaqua....ma il principio è il medesimo,un tubo che entra in acquario orizzontale.
Ora siccome ho il pozzetto di risalita piccolo ed è quello che mi dà il livello,ti garantisco che che tra avere 800lh e 1400lh ho la differenza di 3 litri e qualcosa.
dividi i litri per la larghezza e la lunghezza della vasca e vedrai che in mm è una cosa ridicola

non sò se mi sono spiegato bene,nel caso rispiego.