I miei più sinceri complimenti a Marco ed Alessandro per il bellissimo e completissimo reportage sulla Fiera.
Ho avuto anche l'impressione che sia stato anche abbastanza massacrante........
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Riguardo la manifestazione, ho notato una netta tendenza al micro, dalle vasche, agli allestimenti, alle nuove tecnologie. E credo che molto di questo dipenda dalle disponibilità economiche degli acquariofili in questi ultimi periodi di “crisi” e alla valorizzazione ed ottimizzazione degli spazi nei vari ambienti di casa e lavoro. Inoltre ho notato anche un certo indirizzamento verso prodotti sempre più naturali e meno impattanti ecologicamente sia per l’acquario che per l’ambiente (ed ovviamente ciò non può farmi che piacere).
Personalmente ho visto delle cose interessanti, molte veramente superflue ed alcune addirittura imbarazzanti per la loro bruttezza e/o inutilità.
In generale ho apprezzato quando le tecnologie sono state messe al servizio del risparmio e della semplicità.
Interessante nell’illuminazione la tecnologia a LED e quella al PLASMA; i prodotti Pro-Nature dell’AMTRA; gli stand DENNERLE ed ANUBIAS; L’”Artemio Set” e lo skimmer di superficie della JBL ; il nanoscope (anche se devo capire bene come funzioni…..); l’ “E-Chill” della TECO.