Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2010, 15:10   #9
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paulen Visualizza il messaggio
i valori dei nitrti erano alti prima del cambio
No, devi essere più preciso, anche eprchè qui non si capisce neanche se stiamo parlando della stessa cosa....
riporta il valore di nitrAti e nitrIti, no2 e no3.

Alzando la temperatura aiuti lo sviluppo dei batteri e indebolisci i pesci, a 32 gradi li esponi anche a carenza di ossigeno nell'acqua..... dimenticavo, oltrechè abbassare la temperatura, devi mettere un areatore, oppure il filtro un po' a cascatella, finchè non sei arrivato a una temperatura consona.

eviterei proprio di inserire blu di metilene a casaccio, prima di ripristinare un equilibrio in vasca.

sarebbe bene isolare i pesci colpiti.

facci un elenco della popolazione, come gestisci la vasca (quanto spesso fai i cambi e di quanto?), scrivi se ci sono piante vere.

ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Con l'incremento della temperatura muoiono i parassiti, i batteri si riproducono...
No! con l'aumento della, temperatura aumenta il metabolismo di pesci, batteri, parassiti.... tutti quanti! anche i parassiti si riproducono più in fretta!

ti confondi con la cura per l'ictio, dove si usa un incremento termico proprio per far sviluppare i parassiti, che quindi passano a un successivo stadio di sviluppo, staccabndosi dai pesci (quindi si eliminano più facilmente).
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ttie/ictio.asp

non scriviamo approssimazioni, poichè l'incremento termico usato a casaccio fa grossi danni.... (se guardi in poecilidi, addirittura dark_70 preferisce non usarlo neppure per l'ictio nei guppy! ma qui siamo OT)

Ultima modifica di babaferu; 19-05-2010 alle ore 15:15. Motivo: Unione post automatica
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09291 seconds with 13 queries