Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 11:30   #2
matteopsa
Avannotto

L'avatar di matteopsa

Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zio tonino Visualizza il messaggio
matteo quanta acqua ti evapora ogni giorno e ogni quanto rabbocchi?
il rabbocco è automatico ho fatto in modo che si attivi tra le 19 e le 20 di ogni giorno, se serve fa partite la pompa altrimenti rimane spento. attualmente le ventole non vanno ancora perchè non fa ancora così caldo, adesso evaporano circa 10lt a settimana ma mi sa che i litri aumenteranno di brutto appena arriva il caldo.
il rabbocco è molto simile a questo
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...automatico.asp
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da zio tonino Visualizza il messaggio

domandina stupida: ma come hai difeso la parte elettrica della ventola dall'acqua evaporata? non c'è rischio di infiltrazioni di umidità nei circuiti e conseguente botto?
non ci dovrebbero essere problemi di questo genere...ti possso solo consignliare di fare collegamenti elettrici fatti a regola d'arte, e magari usare una canaletta da elettricista per fare passare i cavi elettrivi delle ventole e siliconarla ai due lati.

In commercio esiste anche una guaina fatta apposta per giuntare i cavi elettrici, la infili dove c'è la giunzione, la riscaldi e la guaina si restringe rendendo il collegamento impermeabile e tutt'uno con i due spezzoni di cavo

Ultima modifica di matteopsa; 16-05-2010 alle ore 11:41. Motivo: Unione post automatica
matteopsa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12487 seconds with 13 queries