Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 19:34   #17
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carn....
le uova F1 di qualsiasi aphanius sono abbastanza reperibili nell'ambiente killi....
Victor Von Doom sta accrescendo degli aphanius vladikovi e aphanius dispar....
Su Aquabid (www.aquabid.com) qualche allevatore vende uova di aphanius (si spediscono in acqua) gli inglesi TD acquatics offrono anche uova di Aphanius fasciatus di provenienza greca molto belli...
Aphanius mento si trova abbastanza di frequente all'asta, probabilmente l'aphanius più bello ma anche il più aggressivo...

..dimenticavo, riprodurre Aphanius è difficile, ma non impossibile, fanno tutto loro... la cosa fondamentale è considerare che sono pesci che sono settati con le stagioni... i pesci iniziano a deporre con l'inizio della stagione calda, da giugno in poi e depongono per tutta l'estate.. fondamentale una "bruma" a basse temperature d'inverno, una temperatura alta d'estate, possibilmente con sole e tante alghe... molti allevano aphanius all'aperto in grandi bacinelle in giardini, balconi e laghetti da giardino..
depongonon su mop, ma bisogna raccogliere le uova tutti i giorni sennò se le mangiano...
i piccoli sono molto lenti a crescere, passano l'inverno al freddo e accellerano la crescita in primavera per essere pronti a deporre l'anno successivo....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11953 seconds with 14 queries