Discussione: la coda dei guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-2010, 22:32   #6
PRK1309
Plancton

L'avatar di PRK1309

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: attualmente 1, sto tentando di allestire il secondo!
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posso dirti che allevo parecchi guppy con soddisfazione, e anche diersi dei miei presentano decolorazioni simili a quelle del tuo dark guppy sul fondo della coda. Ho un paio di esemplari con un ventaglio simile al suo e anche il loro è irregolare da sempre, è normale a causa della lunghezza spropositata.

Addirittura io ho un esemplare giallo tendente all'albinismo(non chiedetemi perchè è nato così tra l'altro) che ha da sempre la coda con grandi strisce di decolorazione anche nella parte centrale della coda che sembra segnalare una mancata irrorazione sanguigna...ma sta benissimo ;)

Salvo malattie particolari, la coda si sfrangia per piccoli incidenti o diverbi con i coinquilini, ma in quei casi ricresce e i ripara quasi sempre.
Nel mio caso ad esempio pochi giorni fa l'arrivo del freddo ha sorpreso il mio riscaldatore starato e la temperatura si è abbassata in poche ore di 4°.
Le code di tutti i maschi più "anziani" si sono sfrangiate leggemente, ma nel giro di due giorni le ferite si sono richiuse senza problemi o infezioni.

Da notare però che quando si sfrangiano in quel modo spesso presentano macchie sanguignolente...preoccupati se vedi segni di ferite rossi, se vedi solo decolorazione è solo una mancata irrorazione capillare oppure determinata da un fattore generico.

Nel dubbio comunque controlla sempre che la coda non si sfrangi per qualche tempo(in questo caso 3 settimane sono una prova sufficiente!!)
---Cerco acquarietto per allestire caridinaio ecrescita avanotti, circa 25 lt, anche in cattive condizioni e da mettere a posto ma con sistema di filtraggio perchè non riesco a costruirlo autonomamente ;)

---Cerco inoculo di Enchitrei Grindal!!!!
PRK1309 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13853 seconds with 13 queries