Potrebbe sembrare che io ce l'abbia con te ma scrivi di certe cose......
Sono convinto che stai scherzando ma così dai informazioni che possono fuorviare, specie un neofita.
|
Quote:
|
[zucchen]
bilancia prima i valori ca 420 kh 7 mg 1300
|
Ok.
|
Quote:
|
poi il flusso in uscita lo devi aumentare gradualmente ,noterai un abbassamento dei valori ,ma non perche stai dando meno ca kh , perche i tuoi coralli stanno iniziando a crescere di piu e assimilare piu di quello che gli stai dando.
|
Assolutamente NO! Il motivo per cui si abbassano i valori è che aumentando il flusso in uscita si alza il valore di pH all'interno del reattore e quindi i valori di Ca e KH in uscita si abbassano.
Naturalmente i coralli continuano a nutrirsi ne' più e ne' meno come prima. L'incremento di crescita non è così rapido da creare uno scompenso così elevato nei valori.
|
Quote:
|
a questo punto scendi un pochino di ph e aumenti di poco il flusso ,controlli i valori in vasca e cosi via.... fino a che non avrai bisogno di un reattore piu grande
|
Ma non stava già aumentando il flusso? Dovrebbe solo aumentare la CO2 per compensare il calo di pH dovuto all'aumento di flusso già effettuato.....
|
Quote:
|
l importante è tenere sempre il reattore bello pieno perche è piu performante
|
Assolutamente falso e ne ho spiegato più volte il motivo.
geppy
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
[Auran]
Quello che dice è riferito alla sua esperienza....
|
Mah, che strana esperienza....
|
Quote:
|
Tutto dipende dal materiale usato per il riempimento( a quale ph scioglie ) e anche da quanto materiale hai nel reattore....
|
Infatti. Il sistema corretto non è quello suggerito da zucchen e cioè di abbassare indiscriminatamente il pH ma mantenere quello giusto all'interno del reattore in funzione del materiale scelto.
|
Quote:
|
se il reattore è pieno c'è meno acqua e ci vuole meno co2...
|
Si, ma attenzione che meno acqua significa arrivare prima ad una soluzione ipersatura con conseguenti precipitazioni.
|
Quote:
|
Devi trovare il giusto compromesso di co2 immessa e H2o in uscita...
|
vero!
geppy
------------------------------------------------------------------------
|
Quote:
|
[zucchen]
non è mia esperienza ,è cosi... per far uscire i valori piu alti bisogna abbassare il ph qualsiasi materiale sia,l importante è fare i test per capire
|
Come no!!!