Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 20:50   #15
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrebbe sembrare che io ce l'abbia con te ma scrivi di certe cose......
Sono convinto che stai scherzando ma così dai informazioni che possono fuorviare, specie un neofita.

Quote:
[zucchen]
bilancia prima i valori ca 420 kh 7 mg 1300
Ok.

Quote:
poi il flusso in uscita lo devi aumentare gradualmente ,noterai un abbassamento dei valori ,ma non perche stai dando meno ca kh , perche i tuoi coralli stanno iniziando a crescere di piu e assimilare piu di quello che gli stai dando.
Assolutamente NO! Il motivo per cui si abbassano i valori è che aumentando il flusso in uscita si alza il valore di pH all'interno del reattore e quindi i valori di Ca e KH in uscita si abbassano.
Naturalmente i coralli continuano a nutrirsi ne' più e ne' meno come prima. L'incremento di crescita non è così rapido da creare uno scompenso così elevato nei valori.

Quote:
a questo punto scendi un pochino di ph e aumenti di poco il flusso ,controlli i valori in vasca e cosi via.... fino a che non avrai bisogno di un reattore piu grande
Ma non stava già aumentando il flusso? Dovrebbe solo aumentare la CO2 per compensare il calo di pH dovuto all'aumento di flusso già effettuato.....

Quote:
l importante è tenere sempre il reattore bello pieno perche è piu performante
Assolutamente falso e ne ho spiegato più volte il motivo.
geppy
------------------------------------------------------------------------
Quote:
[Auran]
Quello che dice è riferito alla sua esperienza....
Mah, che strana esperienza....

Quote:
Tutto dipende dal materiale usato per il riempimento( a quale ph scioglie ) e anche da quanto materiale hai nel reattore....
Infatti. Il sistema corretto non è quello suggerito da zucchen e cioè di abbassare indiscriminatamente il pH ma mantenere quello giusto all'interno del reattore in funzione del materiale scelto.

Quote:
se il reattore è pieno c'è meno acqua e ci vuole meno co2...
Si, ma attenzione che meno acqua significa arrivare prima ad una soluzione ipersatura con conseguenti precipitazioni.

Quote:
Devi trovare il giusto compromesso di co2 immessa e H2o in uscita...
vero!

geppy
------------------------------------------------------------------------
Quote:
[zucchen]
non è mia esperienza ,è cosi... per far uscire i valori piu alti bisogna abbassare il ph qualsiasi materiale sia,l importante è fare i test per capire
Come no!!!

Ultima modifica di Geppy; 29-04-2010 alle ore 20:59. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08491 seconds with 13 queries