Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2010, 00:04   #7
Mirko8383
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non lo so francamente dalle foto non si riesce a capire molto!!

Marko i coefficienti di sicurezza che vengono aggiunti non applicati perche la gente potrebbe caricare di piu il solaio, almeno non in maniera permanente, ma perche quando si realizza una costruzione i materiali che vengono utilizzati hanno dei coefficienti di errore nelle prestazioni che dovrebbero dare, ovvero se una trave è data per sopportare un carico di 100 è normale che non tutte le travi che vengono prodotte da quell'azienda riescono a supportare realmente 10, magari alcune ne portano 98 altre 102, i coefficienti di sicurezza servano a far si che se nel tuo solaio capitano quelle a resistenza minore il palazzo non crolli!!!
Per quanto riguarda il fatto che il solaio tiene di più perche altrimenti saremmo tutti finiti di sotto, è anche questo vero in parte. Il solaio resiste a 2KN/mq quindi se abbiamo un solaio di 25mq questo può portare fino a 50KN uniformemente distribuiti, quindi è logico pensare che se su quel solaio noi mettiamo solo l'acquario probabilmente possiamo arrivare quasi finoa quel carico, soprattutto se in prossimità delle pareti, ma se noi mettiamo l'acquario i mobili della sala i divani e in più consideriamo le persone che si troverebbero contemporsaneamente nella stanza i 50KN a disposizione diminuiscono sensibilmente.
Comunque qualsiasi ingegnere a cui potrai chiedere una certificazione di dirà che il massimo carico che quella struttura può portare è di 2KN/mq perche per quello è stata progettata, e state sicuri che il costruttore, anche se di famiglia, non si sognerà mai di realizzare una struttura sovradimensionata rispetto a quello prescritto di legge, anzi...
Comunque considera i fattori di carico che hai su quel solaio oltre l'acquario e vedi che sicuramente ci riesci, però non pensare poi di mettere nella stessa stanza una libreria alta 3m e profonda 60cm, cioè il solaio tiene ma non ci scherzate.....

Page generated in 0,12901 seconds with 13 queries