Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2010, 00:19   #1
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che hai fatto tutto come si deve per quanto riguarda l'allestimento della vasca, ora però DEVI lasciare all'ecosistema acquario il tempo di maturare, almeno 30 giorni senza alcun pesce.. altrimenti c'è il rischio di una moria.
Ti consiglio di trovare una casa temporanea ai tuoi pesci, così da far maturare il filtro.
PS: metti tante, tante, tante piante in più..

Riguardo i pesci:
SICURAMENTE i due balantiocheilus melanopterus sono da regalare (personalmente proverei a riportarli al negoziante chiedendo qualcosa in cambio). Diventano parecchio grossi e dovrebbero vivere in branco.. (e da quanto leggo ora sono anche in via di estinzione..)

Scalare e Corydoras dovrebbero stare bene assieme, anche se non posso esserne certo, non ho acquari sudamericani e non ne sono molto informato.

Invece per la piccola vasca, sai che corri il rischio che la bettina ci rimetta le pinne? Già la vasca è molto piccola, inoltre se si accoppiano il maschio diventa parecchio aggressivo, anche con la femmina, che andrebbe spostata. E dove la metti?! Sicuramente non con gli scalari, eh!!!

Ora, una tirata d'orecchie (non ti preoccupare, tanti hanno sbagliato, e tutti se la sono presa): l'acquariofilia vuol dire TANTA TANTA pazienza.. vuol dire documentarsi e fare scelte ponderate. MAI e dico MAI farsi prendere dalla smania di mettere in vasca quel "pesce lì, quello colorato, quello blu e giallo". Ci si segna il nome del pesce, si va a casa, ci si documenta e POI se possibile lo si compra.
Ricordo quando andai con mio fratello da un negoziante, vedemmo dei piccoli di astronotus e naturalmente ne volevamo uno, da mettere in un 60 litri!!! Il negoziante ce lo proibì.. ma non sempre si è così fortunati.. da allora abbiamo imparato la lezione.

Ultima modifica di alek4u; 20-04-2010 alle ore 00:22. Motivo: Unione post automatica
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10526 seconds with 14 queries