Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-2010, 11:17   #5
Oceanlife
Guppy

L'avatar di Oceanlife

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve!

Originariamente inviata da AndreaHOH Visualizza il messaggio
[
Spett. Oceanlife
Credo di aver fatto qualche errore...per non dire un piccolo disastro.........
Dopo il vostro consiglio su i dosaggi quasi presi alla lettera....quindi diciamo una decina di giorni a mio intuito o leggendo le etichette e circa due settimane con il vostro consiglio ho avuto a che fare con uno sbiancamento dell'acqua delle pompe delle rocce della patina sui vetri e di tutto il sedimento depositato in sump!
disastro non direi, visionando le foto mi sembra di vedere che dove adesso c'è il materiale bianco, prima c'erano un po' di alghe sul vetro e sulla pompa. Alcui tipi di alghe,morendo, diventano bianche e si staccano, magari andando proprio a depositarsi in sump. Prima in vasca c'erano delle alghe?

Quote:
Il consiglio di un amico è stato quello di non dosarne molto (come io ho fatto) visto che va a sedimentare dove c'è organico alghe e flora batterica quindi usare una forte schiumazione e ridurre il dosaggio.
La mia cura è stata la seguente:
visto che dovevo cambiare la sump, ho completamente ripulito tutta la parte tecnica, inserita la nuova sump a scomparti e durante questo tempo di lavori ho avuto un'acqua più cristallina che mai........ora mi trovo senza lo skimmer quindi ho bloccato tutte le somministrazioni, da riprendere però alla messa in funzione del nuovo skimmer (con il vostro aiuto possibilmente).........
avrei bisogno di sapere più info possibili sulla vasca: dimensione, popolazione, attrezzatura, valori e dosaggi (soprattutto life snow che, se sovradosato, può depositarsi, non causando peraltro problemi essendo una finissima polvere di carbonato di calcio purissimo). Quanto tempo impiegava prima di dissolversi il life snow?
In quanto al procedimento, ha fatto bene a bloccare le somministrazioni in mancanza di skimmer, in quanto la massa batterica generata non potrebbe essere rimossa dalla vasca.

Quote:
NB: Volevo sapere se era disponibile il "vademecum" ?????

ne metto adesso una copia sul sito, nella pagina dei download.
http://www.oceanlife.it/it/downloads/Vademecum.pdf

Page generated in 0,09503 seconds with 13 queries