Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2010, 16:10   #5
00marko00
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fra80 Visualizza il messaggio
Ho il tuo stesso acquario, e in effetti non c'è nessuna curva, ma solo un pezzo di tubo (circa 25 cm) che va attaccato alla mandata della pompa e fatto passare dal foro in alto del filtro...occhio che è facile strozzarlo.
Non so nel tuo modello, ma nel mio l'uscita dell'acqua dal filtro è alla stessa altezza del pelo dell'acqua, il che comporta una leggera dispersione di co2. Credo leggera, data la scarsa potenza della pompa.
Comunque è un po' un filtro della mutua, per intenderci. Si puo' sempre cambiare la pompa volendo, con una decina di euro o poco piu' si prende una piu' potente (400 l/h), a cui magari aggiungere una curva all'uscita del tubo per non muovere troppo la superficie.
Ovvio che l'ideale sarebbe cambiarlo con uno esterno, un pratiko 200 o un eheim 200...idem per la luce, un altro neon da 25w o anche 18 sarebbe l'ideale.
Cosi comè comunque il suo lavoro lo fa, senza grosse pretese. Nel mio caso è tutto originale, e devo dire che le piante vengon su (tutte poco esigenti) e come pesci ho poeciclidi, quindi non molto zozzoni.

Per esser schietti, nel mio caso va bene cosi, visto che è il mio primo acquario e non volevo spender granchè.

Se invece conti di modificare il tutto ti costava meno un RIO 180...e avevi un risultato migliore.

Ciao
Sentire la tua opinione in merito mi conforta xkè in molti mi hanno detto che il Pet è un pessimo acquario ecc..
E' chiaro che non voglio modificare il tutto ,le mie domande nascono dal fatto che è opinione comune che la dotazione originale non sia assolutamente adeguata.
Per quanto riguarda i materiali filtranti,quali hai preso te?e soprattutto in quali quantità?
La pompa l'hai fissata o hai trovato un stratagemma per non farla vibrare??
00marko00 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13025 seconds with 13 queries