|
Originariamente inviata da fra80
|
Ho il tuo stesso acquario, e in effetti non c'è nessuna curva, ma solo un pezzo di tubo (circa 25 cm) che va attaccato alla mandata della pompa e fatto passare dal foro in alto del filtro...occhio che è facile strozzarlo.
Non so nel tuo modello, ma nel mio l'uscita dell'acqua dal filtro è alla stessa altezza del pelo dell'acqua, il che comporta una leggera dispersione di co2. Credo leggera, data la scarsa potenza della pompa.
Comunque è un po' un filtro della mutua, per intenderci. Si puo' sempre cambiare la pompa volendo, con una decina di euro o poco piu' si prende una piu' potente (400 l/h), a cui magari aggiungere una curva all'uscita del tubo per non muovere troppo la superficie.
Ovvio che l'ideale sarebbe cambiarlo con uno esterno, un pratiko 200 o un eheim 200...idem per la luce, un altro neon da 25w o anche 18 sarebbe l'ideale.
Cosi comè comunque il suo lavoro lo fa, senza grosse pretese. Nel mio caso è tutto originale, e devo dire che le piante vengon su (tutte poco esigenti) e come pesci ho poeciclidi, quindi non molto zozzoni.
Per esser schietti, nel mio caso va bene cosi, visto che è il mio primo acquario e non volevo spender granchè.
Se invece conti di modificare il tutto ti costava meno un RIO 180...e avevi un risultato migliore.
Ciao
|
Sentire la tua opinione in merito mi conforta xkè in molti mi hanno detto che il Pet è un pessimo acquario ecc..
E' chiaro che non voglio modificare il tutto ,le mie domande nascono dal fatto che è opinione comune che la dotazione originale non sia assolutamente adeguata.
Per quanto riguarda i materiali filtranti,quali hai preso te?e soprattutto in quali quantità?
La pompa l'hai fissata o hai trovato un stratagemma per non farla vibrare??