Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2010, 12:26   #4
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da calvus Visualizza il messaggio
ciao mari,purtroppo sono quasi tutti così.aprono negozi solo per vendere vendere vendere senza criterio,passione e conoscenza.
non fanno altro che voler venderti tutto anche se a volte non serve.siamo in italia.....-28
Caro Calvus,

non solo da voi in Italia è così.... Anche qui da noi molti negozi fanno lo stesso!!!

Io ho il mio negoziante di fiducia a 5 minuti da casa, ma vado già con la lista di ciò che ho bisogno per ovviare a questi problemi e in caso di dubbi su cosa acquistare mi documento prima qui

Pensa che qualche giorno fa sono andato per acquistare i sali e il biocondizionatore, arrivato in negozio c'era una cliente che voleva acquistare i Guppy, al che lui non capendone molto di dolce perchè si occupa prevalentemente di marino, ha detto alla cliente rivolgendosi verso di me: "Aspetti che chiedo a lui che è esperto di Guppy e saprà consigliarla", morale della favola mi sono fatto descrivere il suo acquario (litraggio, filtraggio eccetera) e dato che era ancora vuoto (in fase di avvio da 2 settimane) le ho consigliato di procedere prima a terminare la maturazione, quindi almeno 4 settimane, nel frattempo le ho fatto acquistare un test a reagente No2 dicendo di monitorarli quotidianamente finchè non arrivano a 0 stabili.

Una volta stabilizzati i valori No2 le ho detto di passare in negozio che le avrebbero fatto i test completi (le ho anche scritto un bigliettino con i valori ideali per i Guppy, così se il negoziante dice che vanno bene e non è vero può ribattere ) e che avrebbe potuto inserire un quartetto di Guppy, 3 f e 1 m, e 5 corrydoras, e le ho spiegato di inserire prima i corry e dopo un paio di settimane i Guppy, per non rischiare un collasso del filtro.

Nel frattempo le ho fatto acquistare anche piante a crescita rapida con poca esigenza, in modo che quando finirà la maturazione della vasca avrà già piante che aiuteranno ad eliminare nitrati.

La signora se ne è andata contenta e soddisfatta, anche se i complimenti se li è presi il negozio -04, ma almeno ho evitato che partisse con il piede sbagliato e che per eventuali morti se la prendesse con il negozio

P.S.: Ora io e la signora siamo in contatto via mail e mi tempesta di domande!!
Deathman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27811 seconds with 13 queries