|
Originariamente inviata da papo89
|
Il sistema è semplicissimo...
...la sera invece andiamo a mettere l'acqua ossigenata, ha una funzione sterilizzante a largo spettro (uccide indifferentemente batteri buoni e cattivi ma occhio anche ai coralli) questo porta alla diminuzione in parte del carico batterico prodotto dal fruttosio che quindi verrà schiumato (lo schiumatoio sotto l'effetto dell'acqua ossigenata schiuma più liquido), inoltre è un fortissimo ossidante ed aiuta a "digerire" tutto il corpuscolato organico in sospensione (limpidezza mai vista)... Inoltre dato di notte compensa un po' il calo fisiologico di O2... Il perossido agisce da quanto ho visto principalmente sui ciano che erano comparsi ma dopo 4-5 giorni dalla somministrazione del sistema si sono fermati, l'euphyllia che è il mio metro di giudizio in questi esperimenti non ha accusato assolutamente NULLA in questo test...
...
Che ne pensate amici miei?
|
Molto interessante

Ho riportato solo la parte dell'acqua ossigenata per chiederti: visti i (relativi) pericoli nell'usarla, hai pensato di utilizzare l'oxydator, che permette sia di innalzare il livello di ossigeno la notte, che di favorire l'ossidazione ?
Se ne sta parlando in un'altra discussione proprio per la capacità di combattere i ciano.
Che ne pensi ?