Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2010, 13:46   #5
sadan
Protozoo

Città: pompei
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Io te li sconsiglio entrambi.

Askoll Natural System è un sistema a fermentazione composto da contenitore, tubo, diffusore a flipper e bustine per avviare la reazione. Quindi né più né meno che un impianto fai da te.. E allora fattelo da te!!
Se poi vedi che vai a spendere lo stesso prezzo allora compralo perché cmq i materiali sono ottimi ed è fatto bene, sempre meglio di avere un'antiestetica bottiglia di plastica.

Il Tetra invece secondo me è semplicetente inutile: spruzzi un pò ogni tanto quando ti viene in mente.. ma non è così che dev'essere!!
La somministrazione deve essere continuata e costante perché da ciò dipende anche il PH che deve mantenersi stabile per la salute dei pesci.

La soluzione migliore per iniziare e provare è il fai da te.
Se hai ambizioni maggiori allora prendi un riduttore di pressione da 50 Euro (non da meno!!) + diffusore da 20 Euro ed una bombola usa e getta da 15 Euro.
Un'ottima scelta è il kit della Askoll, uno tra i migliori.

Cmq per il prato è fondamentale avere una forte illuminazione.
Grazie per le delucidazioni..
L'acquario che ho comprato monta due neon così descritti:
POTENZA LAMPADE 2X15 WATT
E nelle descrizioni:
plafoniera bilampada fluorescente fitostimolante GRO-LUX e AQUASTAR. Una fa luce bianca e l'altra viola. Come luce basta o devo cambiare qualcosa?Per la CO2 potresti dirmi il kit ASKOLL come si chiama? E mi sconsigli i due kit sopraelencati perchè non riescono a dare all'acquario abbastanzaa CO2 o per una questione di praticità?
Grazie.
sadan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08910 seconds with 13 queries