Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2010, 15:15   #7
cris80im
Guppy

L'avatar di cris80im

Cittā: imola
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Quote:
l'ossigeno diluibile in acqua e limitato e antagonista rispetto alla concentrazione di co2 diluibile
Dimmi la fonte o il testo scientifico dal quale hai tratto questa perla di saggezza -28d#

I fattori che possono modificare la solubilitā dell'ossigeno in acqua sono:

- temperatura
- pressione
- movimento dell'acqua
- concentrazione di sostanze organiche e batteri (consumano ossigeno per vivere)
- eventuali sali disciolti (vedi differenze tra marino e dolce per esempio)
il principio di ossidazione da quello di acidificazione per fisicaca sono opposti "antagonisti" se ci cerca di avere piu anidride, e normale che ne risente l'ossigeno e viceversa.
"mi verrebbe da chiedere quanti di voi fanno i test dell'ossigeno e della co2"
non č un testo scentifico che deve provare una cosa logicase si adoperano tecniche per aumentare la co2 di certo contemporaneamente non inseriamo un aeratore senno tanto vale non integrare la co2, e viceversa se glogliamo incrementare la percentuale di ossigeno č un controsenso erogare co2.

poi e un opinione, se di preferise avere piu piante a discapito, di pesci č una semta, ma comunque allevare un locarrinide in un ambiente prevalentemente acidificato dalla co2, e sbagliato, se poi possa sopravvivere o meno e un altro paio di manichecomunque un pleco ha bisogno di almeno 6mg/l di O2

cmq se si deve ossigenare l'acquario di notte vuol dire che il pericolo c'č.
la mia e una costatazione micca una affermazione di pericolositā.
e che ormai tutti fanno aquariofilia solo per un risultato egoistico "vedi i vari premi e concorsi" e non per l'amore verso cio che si ha in vasca
cris80im non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10028 seconds with 13 queries