Discussione: Dove smaltire?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 20:02   #3
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Brig Visualizza il messaggio
non so quanto possa essere utile.... però magari può

volevo "fare" un elenco delle cose che usualmente usiamo e quale sarebbe il posto più corretto per smaltirle (che ovviamente io non so)

lampade
bombole co2
test scaduti/fatti
medicinali
pompe ecc rotti

e chi più ne ha più ne metta
Per quanto riguarda le lampade se sono T5 queste vanno tassativamente riconsegnate presso le "isole ecologiche" e assolutamente non gettate nel vetro. Per quanto riguarda le HQI io avevo chiesto anni fa qui a Verona e queste non hanno particolari precauzioni nello smaltimento. Trattandosi di lampade come parti metalliche ovviamente vanno gettate nel secco e non nel vetro.
.

roby....le HQI inquinano ugualmente..anzi forse di più dei neon t5....e vanno ugualmente smaltite nelle isole ecologiche...anzi,veramente in futuro si potrà riconsegnare al venditore in rapporto 1:1 le lampade,che dovrà poi smaltire con il consorzio ecolamp il suo magazzino di rimanenza.

http://www.ecolamp.it/GetHome.pub.do?language=ITA

Ricordo che su tutte le lampadine da 2 anni si paga la tassa rae sullo smaltimento,e cioè che paghi le lampadine di più,proprio perchè è inclusa la spesa del reciclaggio nelle apposite aree....quindi anche le lampadine normali ad incandescenza andrebbero recuperate,figurati una hqi ciauzzzzzzzzz

Ultima modifica di Poffo; 12-03-2010 alle ore 20:07.
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12674 seconds with 13 queries