Non credo che ci sia molto da dire, la disposizione è molto bella: hai iante che si espandono in lungo e in largo, quindi aspetterei di vedere come si evolvono prima di agginugerne altre; per ora lasciale acclimatare e non fertilizzare, aumenta il foto periodo di 15 minuti a settimana fino ad arrivare a 8 ore; bisognerebbe capire la gradazione kelvin dei neon; se fossero da 10.000 ° non andrebbero bene poichè favoriresti le alghe; se vedi le foglie delle cryptocoryne deperire è normale per queste piante, poi torneranno belle; limitati a togliere le foglie più danneggiate.
La nota stridente in tutto questo è che mi fa rabbia che questa vasca verrà destinata a dei discus, mi sembra di ricordare che ne sposterai tre.
Oltretutto non so come si comporteranno echinodorus e cryptocoryne alle temperature dei discus.
A volte è necessario fare delle scelte, io mi sono separata con molto rammarico da una coppia di scalari che era con me da anni, però ora sono contenta perché sono andati in una vasca migliore (da 200 a 400 litri), i tuoi abituati ad una vasca da 300 lt., metterli in una cos' più piccola è proprio poco bello...
|