Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2010, 02:12   #4
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Il povero betta è un pesce bistratto, proprio per via della sua resistenza e di una particolare caratteristica comune a tutti i labirintidi che è quella di respirare anche aria dall'atmosfera (acque poco ossigenate al betta ci fanno un baffo)

Per contro, è una creaturina vivente, e tenerla in uno scatolino di 20cm è proprio una sofferenza..

Per renderti l'idea, è come avere un cane e tenerlo nel trasportino, o un cavallo e lasciarlo chiuso nel box per mesi.. oppure per un umano vivere in un ascensore..

Sopravviverà, soprattutto se cambierai spesso acqua ma la sua non sarà mai una vita dignitosa..
ho diversi amici che hanno pesci rossi nella boccia, quando dico loro che ci stanno male mi rispondono "ce l'ho da 5 anni, sta così bene..." poi quando faccio vedere loro delle carpe koi lunghe 40cm restano perplessi..

Segui il consiglio di NONO, prenditi un acquarietto, anche usato dal mercatino di questo sito, lo troverai a poco prezzo, di almeno 25 litri. Ci metti delle belle piantine VERE (anubias, Microsorum e ceratophyllum se non vuoi spendere in fertilizzanti, fondo fertile e tempo), lo lasci girare per un mesetto e poi ci trasferisci il bettino.. che sarà felicissimo..

Infine.. molti (anche il sottoscritto) ti consiglieranno di dare il bettino a qualcuno che possa tenerlo per te per questo mese (un amico con un acquario - che non abbia già un betta!!!, un negoziante) oppure (e so che verrò sgridato per questo consiglio) comprati un secchio da 12 litri e usalo come dimora temporanea per il pesciolino, e cambia l'acqua più spesso che puoi (anche 2 o 3 litri al giorno) evitando grossi sbalzi di temperatura
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09317 seconds with 13 queries