Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2010, 08:11   #10
*Tuesen!*
Discus
 
L'avatar di *Tuesen!*
 
Registrato: May 2004
Città: firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 3.253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *Tuesen!* Invia un messaggio tramite Skype a *Tuesen!*

Annunci Mercatino: 0
Quote:
io sono arrivato alla conclusione che sono nuovi ceppi inseriti nelle boccette (bak-biodigest,ecc...) e che proliferano in condizioni oligotrofiche ,pensa ce l ho pure sulle pompe di movimento in alto altro che punti fermi.e una volta insediati non li togli piu....oppure vengono dall osmosi :-% batteri che sono nel rubinetto :-] :-/
I ciano classici rossi provengono dalle rocce vive e dalle basette per talee , magari anche solo qualche spora, appena trova le giuste condizioni, si propaga e diventa infestante. La presenza di ciano rossi nei mari tropicali l'ho vista personalmente in immersione e la loro presenza nelle vasche c'è sempre stata anche quando non si usavano attivatori batterici. Altri tipi di alga possono provenire anche dall'acqua di rubinetto, in questo caso una lampada UV sull'osmosi potrebbe risolvere, piuttosto penserei ai dinoflagellati per quanto riguarda le boccette batteriche.
Quote:
Secondo me il ph basso, le stimola di sicuro.
Per diversi motivi, per tre volte in periodo diversi, il ph si è abbsssato di 0,20...e tutte e tre le volte la concentrazione di ciano è aumentata (a parità di condizioni).
Sarà un caso...
Secondo me non è un caso è la stessa osservazione che ho fatto io e che mi ha fatto pensare alla CO2....un'altra osservazione che mi fà pensare è che alla fine del fotoperiodo la concentrazione di ciano diminuisce considerevolmente....il PH è al massimo valore che il sistema permette e la CO2 è ridotta dall'assorbimento di tutti gli organismi fotosintetici presenti in vasca
__________________
http://www.nativiamericani.it/?p=561
Difendeteli voi, buoni cristiani.
*Tuesen!* non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12617 seconds with 13 queries