Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2010, 17:21   #2
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Fertilizzazione: giornaliera con Tropica Plant Nutrition 10ml + Tropica Plant Nutrition Pus 5ml + 3ml seachem
Scusa la domanda forse banale, ma il "Tropica Plant Nutrition" non ha un dosaggio SETTIMANALE di circa 1ml ogni 10 litri?
Tra la fase 1 e la fase 2, hai completamente riallestito la vasca? Come hai fatto a sostituire completamente il fondo?
Il fondo "Aqua Ground di Blu Bios" non l'ho mai utilizzato e ti chiedo: è un fondo fertile? Che si può mettere anche come unico substrato, a contatto diretto con l'acqua?

Quote:
Possibili ulteriori esperimenti:
- cambio lampade con quelle da 10.000k
Se non hai acqua fortemente ambrata o un Malawi (o più di 5 lampade), lascia stare temperature di 10.000°K.

Quote:
Cambi: settimanali 50% (15L osmosi +35L rubinetto) + 20ml Seachem potassium
Cambi settimanali del 50% secondo me sono eccessivi. Ed io non fertilizzerei mai lo stesso giorno di un cambio così ingente.

Quote:
Perdita delle foglie più basse.
Le piante hanno gli internodi allungati.
La glosso cresce verso l’altro.
Dalle foto che hai postato, la mia impressione è che le piante si facciano molta ombra l'una con l'altra. E alla Glosso ne arriva ancora meno.
Però trovo molto strano tutte quelle filamentose tra la Glosso.......

Quote:
Cianobatteri.
I cianobatteri te li ritrovi solo tra il vetro ed il fondo, o anche sopra le piante?
Luce solare dall'esterno non arriva alla vasca, vero?

Quote:
1) il problema sta nel fondo, forse troppo alto,
Un fondo di 6 cm per una vasca 80x40x50 cm non lo trovo affatto alto, anzi......

Quote:
forse assorbe il ferro che precipita e le piante sembra che vogliano fuggire verso l'alto
Anche fosse, le piante possiedono meccanismi radicali in grado di utilizzare anche il fero precipitato.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11324 seconds with 13 queries