Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2010, 10:40   #23
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Credo che tu sia proprio fuori strada con la popolazione: tenere insieme diversi anabantidi è sconsigliato perché sono animali territoriali, avresti una coppia dominante che pesta in continuazione gli altri che non vivrebbero molto bene, ma anche la coppia principale sarebbe stressata.
Per gli anabantidi devi poi prevedere molte più piante anche galleggianti; le ultime servono al maschio per comporre il nido, le prime come rifugio alle femmine che una volta che il maschi fa il nido le scaccia anche violentemente.
Dato che hai la vasca grande, potresti tenere un maschi e due femmine di trichogaster che sono più grandi e appariscenti delle colisa.

I guppy non li abbinare agli anabantidi, perché le code dei maschi verrebbero pizziacati, poi hanno dei modi di nuotare opposti: tutti agitati i guppy, tranquilli e maestosi i tricho, che si innervosirebbero (loro son così)

Assolutamente non più di un pleco se non vuoi scatenare un inferno, anche uno è comunque di troppo perché arrivano a 35/40 cm. e ti devastano la vasca.

Meglio un ancistrus o anche due ma devi trovare la coppia, altrimenti due maschi lotteranno farendosi anche seriamente.

L'atya, il gambero filtratore, necessita di una buona corrente in vasca altrimenti non riesce a nutrirsi bene e questo contrasta con gli anabantidi che invece prediligono acqua più calme.
I corydoras possono andar bene e anche le ampullarie.

Pensaci ancora un po' su-
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08016 seconds with 13 queries