Porca Pupazza, ma quanto vi evapora al giorno?
1-1.5 litri al giorno su 20?? Ma non vi pare un po' troppo un'evaporazione del 5-7.5% al giorno??? Sono i dati effettivi dell'evaporazione nelle vostre vasche????
Nei miei 16 litri netti devo rabboccare circa 0.3 litri al giorno (magari un giorno un po' meno e un altro un po' di più), rigorosamente con Kw (ma è un altro discorso).
Con i miei ritmi di evaporazione (anche la mia vaschetta è aperta, anche se non ho HQI e ventoline) il range teorico di densità (considerando 1023 come valore ottimale) varia tra 1022.5 e 1023.5. Tutto ciò è gestibile anche con normale densimetro galleggiante... Ma durante i periodi di misurazioni e paranoie il fatto che il densimetro fornisca valori casuali a seconda del modo in cui lo inserisco in vasca o della quantità di grasso che le mie manine unticce lasciano sul vetro causano appunto delle grosse paranoie!!!
A te
Rama, 'ste paranoie non vengono mai?
Per questo mi ripropongo continuamente di passare a rifrattometro, ma poi vedo che gli animali crescono ugualmente e per pigrizia (e avarizia) continuo sulla vecchia strada... Che però non mi sembra affatto la migliore.
Ciao