Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 12:20   #3
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
I miei inizi, non sono miei ma di mio marito e mia figlia, io stavo solo a guardare perché all'epoca dovevo destreggiarmi con un neonato che non mangiava, una peste di un anno che non dormiva e una di 4 anni con turbe mentali; ero praticamente uno zombi.
Dopo l'ennesimo categorico rifiuto a far entrare un'acquario in casa, la maggiore (la quatrrenne con turbe psichiche) rarriva una domenica sera alle 20, di ritorno dalle giostre, con aria colpevole, le manine dietro la schiena, accompagnata da mio marito e mia cognata con in faccia un sorriso da Stregatto.
Mi si è gelato il sangue nelle vene; ho avuto una catastrofica visione del mio prossimo futuro, che si rivelò, purtroppo, più rosea della realtà.

Dato che eravamo a casa di mia cognata lei dicendo, "nontipreoccuarepensoatuttoio", sfratta il potus da un grosso vaso rotondo (in pratica la boccia) e ci schiaffa il pesce rosso.

Meno male che siamo rientrati che faceva buio, altrimenti i vicini avrebbero visto scendere dalla macchian me, occhi inettati di sangue, neonato inappentente in braccio, la peste insonne trascinata per la maglietta e la bimba piscopatica con trecce ed espressione da Mercoledi Addams con la boccia del pesce rosso tra le braccia!

Il carassio in boccia c'è rimasto fino alle nove del lunedì, il tempo di andare a prendere una vaschetta di plastica da 7 litri, meglio che niente.

Nella vaschetta che io (non loro) dovevo continuamente pulire, c'è rimasto 2 settimane.
Poi è finito nel Mobidick da 30 lt., assieme ad un amichetto "perché sennò si sente solo".
Il filtro del Sicce era rumorosissimo e mi faceva diventare matta, allora mi sono procurata un bel 60 lt. in discarica, pulito e rimesso a nuovo, ci sembrava enorme, così, non so bene in che sequenza ci son finiti dentro oltre al carassio e all'amichetto (un black moor), altri due oranda, un betta e tre femmine.

Abbiamo visto passare tutte le malattie del mondo, quando ci è venuto il sospetto che forse la vasca fosse un tantino sovraffollata.

Tralascio di parlare degli inizi del 200 lt. perché ne verrebbe fuori un romanzo, però ricordo ancora la faccia di mio marito, una sera quando ha letto le risposte al primo suo topic su acquaportal, nell'ottobre o novembre 2004. Era completamente impallidito quando ha detto: "forse la vasca ha qualche problema..."

Mi sarebbe piaciuto rileggerlo, ma non lo trovo più.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25396 seconds with 13 queries