Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2010, 11:04   #32
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
userei 2 mega filtri esterni , a cui collegare una UV, mantenere un troppo pieno che confluisce sottovasca dove saranno al macero pignette foglie di catappa e acidificanti vari , un volta a set prelevi e reimmetti acqua nera....
se posso... non ho capito una cippa!

Questo è il sistema che penso adotterò, ovviamente è una prima stesura, ancora incompleta, da miglioreare:

Pozzetto angolare con aspirazione a sfioro e dal fondo, regolando il pettine a sfioro si può giocare sui flussi d'acqua.
Il pozzetto raccoglierà il detrito più grossolano che, volendo, può essere "scremato" subito.

L'acqua aspirata finisce nel percolatore... le 3 curve a gomito dovrebbero miscelare aria e acqua già prima di arrivare in sump per una migliore distribuzione.
Dopo il vano bioballs c'è un vano da 600x200x250mm per la raccolta fanghi, poi una spugnona, un vano per sonde e interruttori di livello, un vano libero dove verranno collegate le (penso) due pompe di risalita.

Il ritorno di acqua in vasca devo definirlo, anche in base al tipo si sfondo che farò... per il momento non ho previsto fori nella vasca (anche perchè se la faccio in acciaio la foro dove e quando voglio )

...sotto a chi tocca!

Page generated in 0,10864 seconds with 13 queries