Discussione: valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2010, 09:59   #7
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
I test che uso sono quelli della AQUILI. E spero siano attendibili perchè una volta ho portato l'acqua in un negozio e, se non erro, davano più o meno gli stessi risultati. Conosci sta marca? Secondo te non sono attendibili? Tu che test usi?
( Ah !!!! per il PO4 uso ASKOLL).
L'acquario gira da metà dicembre e quindi fino ad ora ho fatto un solo e vero cambio di acqua. Mi avevano detto di non fare cambi per il primo mese. Poi mi hanno detto di cambiare 30 litri al mese ( ma io opterei per un 20 litri quindicinali... meglio????) Ho messo sempre e solo acqua osmotica ( ha una durezza di circa 2....ma ho cambiato negozio e quella nuova la devo ancora misurare) la prima volta (al riempimento) ho messo 5 gr. di sale e poi ho aggiunto 2 grammi con il primo cambio. Avendo l'osmoregolatore alla fine della settimana rabbocco circa 15 litri.. devo "salare" anche quella del rabbocco???
Posso aggiungere il sale a fine settimana o è meglio salare l'acqua della tanica? Non rimane poi sul fondo della stessa? Ieri ho sciolto bene bene 5 gr di sali in un bicchiere di acqua dell'acquario e poi piano piano con una siringa l'ho aggiunta all'acquario. Giusto il metodo? Stasera riprovo i test.
Per il PH? 8 credo sia un po' alto??? Come si abbatte?
Ciao e grazie delle risposte.

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10878 seconds with 13 queries