Discussione: riproduzione ancystrus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2010, 10:21   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Credo di aver capito il perché dello "strano" comportamento dei miei piccoli ancistrus che ho trovato tutti appena sotto il pelo dell'acqua: il loro era un tentativo di stare tranquilli; ormai non sono più materia di interesse per i cardinali, ma per i cleitracara maronii a volte si: probabilmente quando sono usciti dall'anfora c'è stata una mattanza da parte loro, infatti la sera prima alla luce fioca del faretto sommerso avevo notato un'insolita vivacità negli altrimenti tranquillissimi ciclidi; poiche questi amano stare nella zona medio bassa della vasca, i piccoli si saranno rifugiati tutti in alto dove poi li abbiamo trovati all'accensione delle luci.
Dato che la vasca è dotata di due mensoline orizzontali di 5 cm di larghezza, siliconate sui 2 vetri lunghi, hanno trovato rifugio lì e in questo modo mi è facile nutrirli, devo anche siringare le cacche che producono, veramente imressionanti per degli esserini così piccini, proprio come fosse una vaschetta di accrescimento e controllare che il livello dell'acqua rimanga qualche cm sopra queste mensole, cosa che faccio due volte al giorno, poiché l'evaporazione di questa vasca è abbastanza notevole.
Domenica pomeriggio mi ero preoccupata vedendo un piccolo con la testa fuori dall'acqua, dentro ad una piccola goccia!: che scema che sono! per fortuna poi ho capito che tentava di salire sulla mensola, che però era a filo del livello dell'acqua: subito dopo aver aggiunto acqua gli altri piccoli hanno raggiunto l'intrapprendente fratellino!
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12641 seconds with 13 queries